Da Marzo 2020 le attività c/o le sedi Studio, che erano state rallentate seguendo le indicazioni e disposizioni per sanificare i settings professionali, sono state trasferite on line e telefonicamente per una maggiore Sicurezza Sanitaria e di tutela delle Persone.
RICEVIMENTO c/o STUDIO
Ricevo su appuntamento on line e c/o diverse Sedi Studio:
a Bussero in via Verdi 9
a Cernusco
a Gessate
a Milano v.le Monza 82
Per prenotare un colloquio scrivere al seguente indirizzo avendo cura di indicare i motivi del contatto e i propri recapiti personali per poter essere ricontattati:
Per messaggi contattare tramite WhatsApp o SMS al numero 347/4808337
Per offrirti un servizio di qualità faccio presente che svolgo la mia attività osservando le norme a tutela del paziente e della professione. Come?
- iscrizione all'Albo degli Psicologi verificabile presso l'Ordine degli Psicologi;
- rispetto della normative sulla privacy: i pazienti ricevono e firmano un modulo informativo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili;
- rispetto dei range delle tariffe massime stabilite dall'Ordine degli Psicologi;
- rispetto del codice deontologico della professione;
- rispetto del segreto professionale e dei suoi limiti;
- concordo i tempi dell'intervento, i compensi e le regole dell'attività in modo chiaro;
- rilascio documentazione fiscale del pagamento (ricevuta / fattura);
- costante aggiornamento professionale;
- segnalazione e rinvio a colleghi esperti in relazione ad alcune specifiche tematiche o in caso di overbooking.
Se la tua richiesta riguarda un familiare o una terza persona, parliamone, insieme troveremo il modo migliore per procedere.
Se vuoi chiedere una consulenza per un minore tieni presente che serve l'autorizzazione di entrambe i genitori, assicurati di coinvolgere l'altro genitore anche nel contatto con la Professionista.
I colloqui telefonici o online hanno in questo periodo soprattutto un focus centrato primariamente sul sostegno e sull'elaborazione di alcuni vissutipermettendo alla persona di non sentirsi sola ma anzi sostenuta nel momento di disagio che sta vivendo, anche in periodi di quarantena.
Una psicoterapia di persona permette come setting pratiche più coinvolgenti ed un contatto maggiore al quale per motivi di prevenzione in questo momento storico purtroppo è necessario posticipare.
·L’utilizzo della rete internet ci da la possibilità di usufruire di un nuovo strumento con notevole comodità e sicurezza;
· il colloquio psicologico con mezzi informatizzati, in video chiamata, su Skype etc. risulta efficace e di aiuto per persone che già per vari motivi (di salute, lavoro, tempo), hanno difficoltà a muoversi o che si trovanologisticamente troppo distanti dallo studio del terapeuta.
·Sia l’uso del telefono, delle videochiamate, di Skype, alle volte, permettono di fare un primo passo che forse in un altro modo la persona non avrebbe fatto.
·Questo strumento ci permette di lavorare anche in orari diversi dagli orari canonici dello Studio.
COSA TI OCCORRE PER UN COLLOQUIO ON LINE?
Per poter effettuare una consulenza via TELEFONO occorre un cellulare dotato della possibilità di videochiamata e di mantenimento della privacy; via SKYPE è necessario avere un PC, tablet etc. con una buona connessione internet,cuffie e microfono (per mantenere la privacy) e - Prima e a Prescindere - è necessario accettare il consenso informato relativo al trattamento della privacy.
Il servizio Psicologico online offerto tramite Skype è conforme a quanto prescritto dallelinee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.Tutte le informazioni personali trattate all’interno della consulenza sono considerate riservate e garantite dalla legge di tutela della privacy. L'utente, prima di iniziare la consulenza, dovrà dichiarare di aver di aver preso visione e di accettare le condizioni generali riportate nell’informativa sulla privacy (invia email di contatto per richiedere un appuntamento).